Oxy Capital è una società di investimento di private equity

Oxy Capital Italia nasce con la missione di aiutare il sistema imprenditoriale italiano ed il sistema creditizio a rilanciare e valorizzare il patrimonio industriale e di know how del paese.

Oxy Capital persegue una filosofia di investimento orientata alla creazione di valore attraverso una crescita sostenibile nel medio termine, selezionando società di primo piano nel panorama italiano e internazionale in situazione di distress finanziario.

Oxy Capital conta un Investment Team di oltre 30 professionisti in due paesi, con uffici a Lisbona e Milano.

“OXY Capital Italia, OXY Partners ed i Principals del progetto OXY, Enrico Luciano, Stefano Romanengo e Stefano Visalli, comunicano che in data 19 Gennaio 2024 hanno raggiunto un accordo per definire i propri interessi comuni.

Sono state quindi definitivamente chiarite le incomprensioni che hanno generato dissensi operativi e strategici nella conduzione del progetto e le parti confermano la propria reciproca stima professionale e la buona fede del reciproco operato. Stefano Visalli e Enrico Luciano augurano al Dott. Romanengo il miglior successo per le future sfide professionali che riterrà di intraprendere. Stefano Romanengo augura ad OXY Capital Italia e ai dott. Luciano e Visalli di proseguire sulla strada di successo comunemente costruita in questi anni con il progetto OXY”.